Errore C00D11B1 Windows Media Player 11
Meg
2007-10-12 11:00:02 UTC
Salve a tutti, sono da poco passata alla versione 11 di Windows Media Player.
Finora ho sempre avuto la 9 ma ultimamente mi dava problemi nella
riproduzione di audio e video, ovvero spessissimo si bloccava durante la
riproduzione costringendomi ad una chiusura forzata del programma.
Ora ho WMP11, ho provato vari file audio e video e vanno, però provando ad
aprire uno dei miei file video mi sono trovata davanti a questo avviso:

"Windows Media Player Error Message
You've encountered error message C00D11B1 while using Windows Media Player.

Original Error Code
80070057

Original Error Message
One or more arguments are invalid."

Il problema è che questo stesso file con la versione 9 andava senza
problemi. So che mi direte di usare altri programmi per riprodurlo e lo sto
già facendo, solo vorrei capire come mai prima andava mentre ora non più.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo ^^
Alessandro Angeli
2007-10-12 16:28:46 UTC
From: "Meg"
Post by Meg
You've encountered error message C00D11B1 while using
Original Error Code
80070057
Entrambi i codici di errore sono molto generici, quindi di
poco o nessun aiuto:

0xC00D11B1 = NS_E_WMP_FILE_OPEN_FAILED
0x80070057 = E_INVALIDARG
Post by Meg
Il problema è che questo stesso file con la versione 9
andava senza problemi. So che mi direte di usare altri
programmi per riprodurlo e lo sto già facendo, solo
vorrei capire come mai prima andava mentre ora non più.
A meno che non si tratti di un file WindowsMedia
(WMV/WMA/ASF), la versione di WMP non fa veramente
differenza, in quanto i componenti di riproduzione
(DirectShow) sono gli stessi (e fanno parte del sistema
operativo o sono di terze parti). Usa questo programma per
fornire info dettagliate sul file:

http://www.headbands.com/gspot/

Puoi anche usare GraphEdit per scoprire che componenti WMP
cerca di usare (anche se esiste un margine di incertezza).
GE fa parte del Windows SDK, che e` download gratuito ma
enorme dal sito MS (hint: GE da solo, che e` piccolissimo,
si trova in giro per il web).

Che succede se usi WMP6.4 (che dovresti avere nascosto nel
sistema: si chiama mplayer2.exe)?
--
// Alessandro Angeli
// MVP :: DirectShow / MediaFoundation
// http://www.riseoftheants.com/mmx/faq.htm
Meg
2007-10-13 01:33:00 UTC
Anche con WMP 6.4 mi da lo stesso errore:
"Si è verificato un errore durante la riproduzione del file.
(Errore=80070057)"

Mentre con VLC e Nero Show Time lo riproduce senza problemi, Real Player
invece non mi da errore ma si sente solo l'audio.

Inoltre ho rinstallato WMP9 e ripristinato il pc a sabato scorso (quando
funzionava tutto) ma mi da sempre lo stesso errore.

I file (perchè ora ne ho trovati in tutto 4 che non mi apre), ho usato il
programma che mi hai detto e mi da queste info su uno dei file (ho
controllato anche gli altri e han tutti lo stesso codec video, l'audio si
sente a tutti):

File Length Correct
OpenDML (AVI v2.0)
Interleave: 1 vid frame (40 ms), preload=261
Audio frames: Split across interleaves
Video: 7.05 MB (81.42%)
Audio: 1.45 MB (16.77%)
AVI Overhead: 160 KB (1.81%)

Il codec audio è "0x0055 MPEG-1 Layer 3", mentre video è "DIV3, DivX 3
Low-Motion"

Mi dice inoltre che sia i codec audio che quelli video che servono sono
installati sul pc, non so proprio cosa fare, ribadisco che so che si possono
usare altri programmi ma vorrei riuscire a risolvere questo problema che
prima non c'era se è possibile.
Grazie ancora in anticipo ^^
Roby1970
2007-12-30 22:57:00 UTC
Ciao la stessa cosa mi è successa anche a me su due Pc differenti, cercando
sul sito microsoft sembra che ci sia un problema con i files avi maggiori di
700 mb e hanno predisposto degli hotfix.